ERBA – E’ stata inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, che si terrà il 29 ottobre, la mozione del gruppo PD di Erba avente ad oggetto la questione della Tangenziale di Como.
Il gruppo di opposizione chiede difatti al Consiglio di approvare un atto che chieda alla Regione ed al Ministero delle Infrastrutture ed ad ogni altro ente/organo competente che si facciano portatori presso Autostrade Pedemontana Lombarda S.p.A. della richiesta di “non tariffare le relazioni est/ovest-nord per rendere appetibile l’utilizzo dell’infrastruttura viaria e di applicare un pedaggio sostenibile per tutte le connessioni tra la Pedemontana e l’Autostrada A/9 in entrata ed in uscita; di ridefinire l’eventuale mancato incasso dal tratto di tangenziale di nuova realizzazione con una diversa redistribuzione dei ricavi dei singoli pedaggi riferibili a tutte le connessioni in entrata e in uscita dall’autostrada A9, in particolare a valle della barriera di esazione di Grandate”.
Della questione Tangenziale si discuterà quindi anche in Consiglio in città, in modo che si chiariscano le posizioni dell’Amministrazione erbese.