Como

La Maroni incontra i rappresentati della Rsa del comasco

Lorenzo Colombo 27 Settembre 2013

Como, Politica

Tag: , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaCOMO – Con delega dell’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù, oggi, venerdì 27 settembre,  il Consigliere segretario Daniela Maroni incontra i rappresentanti delle Residenze sanitarie per anziani (Rsa) del territorio comasco a Como,  presso la sede di Ca’ d’ Industria.

Il tavolo prevede un confronto costruttivo fra le realtà territoriali che erogano servizi a favore della popolazione anziana.

Presenti , a supporto ” tecnico” di Daniela Maroni, i dirigenti della Dg famiglia che saranno in grado di dare risposte esaustive in merito al futuro dell’ assistenza agli anziani,  tenendo presente che la popolazione lombarda sta invecchiando: i dati dicono che nel 2022 la quota degli over 65 passerà dal 20,4 al 22,5% per giungere al 2042 al 30,6%.

Lo stesso impegno che mi ha visto impegnata nell’ultimo periodo per la carta sconto benzina  – precisa il Consigliere Maroni –  e’ immutato per altri problemi che riguardano i cittadini. Sono attiva nel sociale, soprattutto vicina al tema della disabilità , e sin dal mio insediamento sto portando avanti molte realtà della provincia di Como“.

Non ultimo l’intervento del Consigliere a favore dell’Associazione Vela di Como che permette all’ambulatorio di neuropsichiatria infantile di continuare ad occuparsi dei bambini dislessici a supporto delle famiglie nel periodo scolastico.

Al centro della discussione di domani saranno i voucher, i servizi territoriali innovativi come da delibera regionale,  e la linea di indirizzo dell’Assessorato.