Erba, Merone

La consigliera regionale Maroni plaude il progetto dell’ecofrazione

Admin Altreforme 26 Gennaio 2014

Erba, Merone, Politica

Tag: , , , , , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaERBA – “Un progetto veramente interessante, anche alla luce dei grandi investimenti destinati per l’ammodernamento della vicina stazione ferroviaria e anche in vista di Expo 2015, manifestazione per noi importantissima”. Il consigliere regionale Daniela Maroni plaude il progetto di riqualificazione territoriale elaborato dall’amministrazione comunale di Merone.

“Un’iniziativa di prospettiva che nell’eventualità di un domani senza Holcim potrebbe riconvertire l’area in un distretto naturalistico, turistico e commerciale”.

L’esponente della lista civica Maroni presidente invita poi tutte le realtà del territorio comasco a marciare nella medesima direzione, con una prospettiva ampia: “Gli attori coinvolti dovrebbero avere un occhio di riguardo per ciò che accade anche fuori Como. La Provincia non è solo il capoluogo, ma anche il Medio e Alto Lago, la Brianza, l’Olgiatese e la Bassa. Il piano di riqualificazione presentato a Merone – prosegue – è un esempio significativo, punta dritto a evitare il fenomeno della desertificazione, significa presidio del territorio, valorizzazione di un’area erbese dall’alto potenziale ricettivo e commerciale, significa creazione di nuovi posti di lavoro. Tutti obiettivi che stiamo perseguendo in Regione con il Progetto di legge 111 “Libertà d’impresa e competitività”, atteso dal voto in Commissione IV il prossimo giovedí”.