INVERIGO – La Giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto definitivo-esecutivo predisposto dall’ufficio Tecnico Comunale, relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del tratto di via General Cantore. L’intervento avrà un costo complessivo di 44 mila euro.
L’opera giunge a seguito di alcuni interventi attuati nei mesi scorsi dal Comune finalizzati alla riqualificazione di un tratto del marciapiede della via. In quell’occasione erano stati sostituiti i cordoli in calcestruzzo esistenti ammalorati e posizionati i nuovi cordoli in pietra, aumentando anche la larghezza del marciapiede, in conformità alle normative per l’abbattimento della barriere architettoniche. A seguito degli interventi, si è reso necessario asfaltare tutto il tratto stradale della via Cantore, sia per
le condizioni del manto d’usura a centro strada che per la sistemazione delle pendenze per lo smaltimento delle acque meteoriche nei tratti in banchina rifatti con il posizionamento dei nuovi cordoli.
Così la giunta ha approvato il progetto esecutivo e, a breve, prenderanno il via i lavori.