Inverigo

Giardino di Villa Crivelli: una mozione per aprirlo al pubblico

Lorenzo Colombo 12 Giugno 2014

Inverigo, Politica

Tag: , , ,

Giardino_mINVERIGO – “Il Comune apra al pubblico il giardino di Villa Crivelli “. E’ questo l’oggetto della mozione presentata nei giorni scorsi da Marcello Muretti, consigliere di minoranza del gruppo “Inverigo Nuova”.
“Il 18 novembre 2000 il Comune di Inverigo ha sottoscritto con la società Agritrade la convenzione per l’attuazione del piano di recupero denominato “Castello di Inverigo” – spiega Muretti – La convenzione e successive modifiche prevedeva la cessione gratuita di un’area di 8.520 mq per opere di urbanizzazione destinata a giardino pubblico e nel gennaio 2011 la società Agritrade ha ceduto l’area destinata a giardino pubblico”.

Tutt’oggi però l’area è chiusa al pubblico. “Oltre due anni fa il Sindaco aveva dichiarato che l’Amministrazione era in possesso delle chiavi del giardino e che con l’arrivo della primavera era speranzoso di poter inaugurarne l’apertura al pubblico. Sono passati due anni e inoltre quest’anno il Comune di Inverigo festeggia il 350º anniversario del Viale dei Cipressi“.
Così il consigliere Muretti ha presentato la mozione in cui chiede che “il Consiglio Comunale discuta, si esprima e deliberi favorevolmente, non vedendone impedimenti, se non la messa in sicurezza a carico della ditta concessionaria del Piano di recupero, affinché il giardino di Villa Crivelli sia inaugurato e reso fruibile ai Contribuenti e Cittadini di Inverigo”.

(foto d’archivio)