Pusiano

Gazebo Lega anche a Pusiano: si firma per la campagna #mangiacomeparli

Lorenzo Colombo 1 Giugno 2021

Politica, Pusiano

Tag: , , ,

PUSIANO – Domenica 6 giugno la Lega Nord sarà presente  anche a Pusiano, dalle 10 alle 18 in piazza a lago (Via Mazzini) per consentire ai cittadini di firmare a sostegno del vero ‘Made in Italy’.

“Qualcuno a Bruxelles ha deciso che le eccellenze agroalimentari italiane sono dannose per la salute e per questo ne va disincentivato il consumo – dichiarano Alessio Colzani (capogruppo Lega in consiglio comunale a Pusiano) e Pier Mario Roda (vicesindaco di Pusiano e consigliere comunale della Lega) –  Qualcuno in Italia dà ragione ai burocrati di Bruxelles e vorrebbe approvare quella follia che va sotto il nome di ‘nutriscore’. Noi della Lega difendiamo da sempre le nostre produzioni nazionali e locali, non accettiamo imposizioni assurde da chi vorrebbe farci nutrire di insetti, uccidendo definitivamente l’economia italiana per favorirne altre extraeuropee”.

Colzani e Roda aggiungono: “Da sempre diciamo no alla vendita di prodotti che di ‘Made in Italy’ hanno solo l’etichetta, denunciando follie come la distruzione di tonnellate di arance italiane per importarle dal Marocco o l’assurda sostituzione del nostro olio con quello tunisino, del nostro latte con quello tedesco e via dicendo”.

Per dare più forza al messaggio, è stata organizzata la campagna #mangiacomeparli, supportata sia online che attraverso gazebo in tutte le piazze d’Italia.

“Domenica 6 giugno saremo presenti anche a Pusiano, dalle 10 alle 18 in piazza a lago (Via Mazzini) per consentire ai cittadini di firmare a sostegno del vero ‘Made in Italy’ – concludono Colzani e Roda – Sarà anche possibile fare la tessera della Lega per l’anno in corso, nel quale la nostra amministrazione comunale andrà al rinnovo, pertanto il gazebo di domenica sarà sicuramente occasione per scambiare pareri sul tema con tutti i pusianesi che vorranno venire a trovarci”.