ERBA – Claudio Ghislanzoni, presidente del consiglio comunale di Erba, è stato nominato Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia. La nomina è arrivata lo scorso 30 dicembre direttamente dal premier Giorgia Meloni. Ghislanzoni sostituirà Stefano Molinari, che ha dato disponibilità come candidato alle imminenti elezioni regionali.
L’erbese si è detto molto soddisfatto e grato dell’opportunità: “La nomina quale Commissario Provinciale da parte della Presidente Giorgia Meloni, a cui ho inviato un messaggio di ringraziamento per la fiducia accordatami, è un grande onore ma anche una grande responsabilità”.
“Ho molto apprezzato il lavoro svolto in questi anni dal mio predecessore Stefano Molinari, che si è reso disponibile a candidarsi alle elezioni regionali, che ringrazio unitamente ad Alberto Di Turi, dirigente provinciale, e a Paolo Corbellini Presidente del circolo FDI di Erba. Ovviamente continuerò a dedicarmi con la massima dedizione anche all’incarico di Presidente del Consiglio di Erba assunto da pochi mesi dopo essere risultato il più votato nella nostra città. Esito per il quale ringrazio ancora i miei concittadini e che a maggior ragione mi ha spinto a proseguire fino alla sua scadenza l’incarico assunto per la mia città”.
“Dallo stesso giorno in cui mi è stata comunicata la nomina della Presidente – continua Ghislanzoni – mi sono già messo al lavoro vista l’imminenza delle elezioni regionali che rappresenterà il primo dei grandi impegni che mi appresto ad affrontare. L’indicazione dei nominativi dei candidati prescelti tra coloro che si sono resi disponibili è cosa ormai prossima. Poi partiremo immediatamente con la campagna elettorale. Mi aspetto un grande risultato da parte di FDI che ha tutte le possibilità di confermare quello ottenuto nelle recenti elezioni politiche”.
“E’ importante che la nostra Provincia, e con essa anche l’erbese, siano adeguatamente rappresentata in Regione Lombardia da un nostro militante dopo, purtroppo, 5 anni di assenza. D’altro canto possiamo già contare sul nostro Senatore Alessio Butti, recentemente nominato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e titolare di una delega estremamente importante quanto impegnativa relativa all’innovazione tecnologica e transizione digitale del nostro Paese, che sta svolgendo un ottimo lavoro”.
“Nel frattempo proseguirà la strutturazione dell’organizzazione del partito che sta seguendo, per numero di iscritti e amministratori locali, la crescita esponenziale ottenuta in questi ultimi anni ed in particolare negli ultimi mesi”.
“Ci aspettano poi le elezioni del Consiglio Provinciale dove attualmente FDI non ha più alcun rappresentante così come purtroppo anche la nostra città. Situazione che mi aspetto vivamente non si protragga più nel successivo mandato. In somma gli impegni non mancheranno ma le sfide e il lavoro duro non mi hanno mai fatto paura” ha concluso.
La nomina di Ghislanzoni porta un altro erbese ai vertici di rappresentanza di un partito: con lui Mauro Caprani, sindaco di Erba e coordinatore provinciale di Forza Italia e Alessandro Fermi, attuale presidente del consiglio regionale in forza alla Lega.