EUPILIO – Un sostegno alle famiglie in difficoltà a pagare la retta dell’asilo in paese. L’Amministrazione comunale ha infatti erogato un contributo straordinario di 2.172 euro alla Scuola Paritaria per l’Infanzia “Dott. Francesco Cornelio” di Eupilio.
La cifra destinata all’asilo è finalizzata all’integrazione delle rette di frequenza di minori appartenenti a nuclei familiari di Eupilio in difficoltà socio-economica.
“Nel corso delle Assemblee del Consiglio di Amministrazione della locale Scuola per l’Infanzia, si è evidenziata la difficoltà da parte di alcune famiglie di Eupilio a coprire per intero la retta di frequenza dei propri figli e l’Amministrazione Comunale, così come per l’anno passato, in considerazione del momento di crisi economica che sta attraversando anche il nostro Comune e che spesso priva le famiglie di un reddito, si è dichiarata disponibile a valutare la possibilità di integrare tali rette sulla base delle segnalazioni pervenute da parte delle famiglie stesse e della scuola, seguite da apposita valutazione da parte dell’assistente sociale in base al vigente regolamento”, si legge nella delibera di Giunta firmata da sindaco Cinzia Bergamasco.
Così, viste le richieste pervenute e verificate tramite l’ufficio Assistente sociale del paese. L’Amministrazione ha erogato il contributo straordinario dando così una mano ai genitori che vivono un momento di difficoltà.