
ERBA – Il Comune ha acquisito due nuove vie. Si tratta di via Mascagni e via Lamarmora che ora sono ufficialmente entrate a far parte del patrimonio comunale.
Ad annunciare la novità è l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Nava, che ha spiegato l’importanza del passaggio di queste strade da private a pubbliche.

“Ci sono alcune attività in via Mascagni la cui strada di accesso era sia da Ponte Lambro che da Erba. Da qualche tempo l’accesso dal Comune di Ponte Lambro è stato vietato per motivi di sicurezza e restava solamente quello da Erba, che era privato. Così i privati hanno concordato di cederlo al Comune, che provvederà anche a fare degli interventi volti a migliorare la via. Stessa cosa per via Lamarmora, la strada è utilizzata da tutti ed era privata. Anche in questo caso siamo riusciti ad acquisirla gratuitamente“.
Infine il Comune di Erba ha acquisito, sempre a titolo gratuito, il terreno adibito alla costruzione dei serbatori di Boccogna.