Erba

Erba verso le elezioni. Centrosinistra, ‘una poltrona per quattro’

Caterina Franci 17 Marzo 2022

Elezioni 2022, Erba, Politica

ERBA – Giorgio Berna, Alberto Ciceri, Michele Spagnuolo e Doriano Torchio. La coalizione di Liste Civiche di Centrosinistra è vicinissima a scegliere il candidato sindaco che rappresenterà il gruppo alle prossime amministrative a Erba. Svelata infatti la rosa di nomi tra cui ci si dovrà confrontare.

“Il nome – fanno sapere dalla coalizione – verrà scelto tra una rosa di quattro figure di assoluto spessore. L’obiettivo è quello di individuare un candidato sindaco in grado di rappresentare le sensibilità delle diverse componenti e di realizzare il programma condiviso ma aperto ad eventuali contributi”.

Giorgio Berna

Giorgio Berna, 73 anni, erbese, è stato manager del Casinò di Campione d’Italia e a Erba ha avuto una lunga esperienza come assessore (ben 15 anni, dal 1980 fino al 1994, lista D.C.). Oggi è in pensione ed è molto attivo nel mondo del volontariato.

Alberto Ciceri


Il giovane Alberto Ciceri, 26 anni, di Longone al Segrino
, è figlio di Giancarlo Ciceri, storico professore di scienze motorie al Galilei di Erba e già presidente dell’Atletica Erbese. Ciceri è attivo in Legambiente ed è presidente del Team Alto Labro (nato nel 2020 dall’unione dell’Atletica Erbese e del Volley Merone). Oggi è impegnato con il servizio civile presso il Comune di Tavernerio.

Michele Spagnuolo

Michele Spagnuolo, 61 anni, erbese d’adozione, avvocato e professore presso l’Istituto Romagnosi, è stato anch’esso seduto ai banchi del consiglio comunale erbese, come assessore sotto il mandato di Enrico Ghioni e in minoranza fino al 2017 dopo aver perso le elezioni contro Marcella Tili nel 2012.

Doriano Torchio

Doriano Torchio, 72 anni, attivo animalista ed ex docente del Cfp Padre Monti, si era candidato sindaco a Erba con la civica Democrazia Partecipata nel 2017 conquistando un posto in minoranza a Palazzo Majnoni.

“Nei prossimi giorni, l’assemblea ufficializzerà la sua scelta dopo un ulteriore confronto con i diretti interessati e con le Liste Civiche partecipanti al tavolo” concludono dalla coalizione.