Erba

Erba, il Comune saluta Giuditta Molteni e Letizia Rossini, ‘pilastri’ dell’ufficio finanziaro

Caterina Franci 31 Luglio 2022

Erba, Politica

A sinistra Giuditta Molteni e a destra Letizia Rossini

 

ERBA – Due ‘pilastri’ dell’Ufficio Ragioneria e Finanze del Comune di Erba: così sono state definite Giuditta Molteni e Maria Letizia Rossini, dipendenti comunali giunte alla fine del loro mandato a Palazzo Majnoni e salutate con affetto nel corso dell’ultimo consiglio comunale da parte di amministrazione e consiglieri.

Per Giuditta Molteni è arrivato l’atteso traguardo della pensione mentre la dottoressa Rossini si trasferirà ‘vista lago’, alla Provincia di Como. In attesa del concorso per assumere un nuovo dirigente in sostituzione della dottoressa Rossini una convenzione tra il Comune di Erba e la Comunità Montana Triangolo Lariano consentirà lo svolgimento in modo coordinato delle funzioni di gestione finanziaria.

Affettuosi i saluti da parte dei membri del consiglio comunale alle due professioniste: “E’ buffo che ora che io sono assessore al Bilancio Giuditta Molteni e Letizia Rossini se ne vanno lasciandomi solo – ha ironizzato Matteo Redaelli – scherzi a parte, vorrei davvero ringraziarle. Giuditta Molteni, a cui auguro una serena e riposante pensione, è una persona di grandissima professionalità e serietà. La dottoressa Rossini è stata una scoperta incredibile che ha sempre lavorato per il bene del Comune di Erba. La Provincia di Como fa un grande acquisto, non ci sono dubbi”.

“Ci sono persone che fanno la storia delle amministrazioni, di qualunque colore esse siano – il commento del sindaco Mauro Caprani – la fortuna di molti sindaci e amministratori deriva proprio dai bravi collaboratori. Noi abbiamo una doppia sfortuna perché ne perdiamo due, in uno degli uffici più importanti per il Comune. Speriamo in bene nel prossimo concorso per avvicendare la Dott.ssa Rossini, da parte mia un sentito e sincero ringraziamento per quello che avete fatto e per il supporto dato alle precedenti amministrazioni”.