ERBA – Al via il Bando di concorso finalizzato alla ricognizione delle esigenze e alla creazione di una graduatoria per l’acquisto di alloggi di edilizia sociale abitativa in via Prealpi ed edilizia produttiva in via Trieste, bando che nasce a seguito di una convenzione tra l’Amministrazione comunale e la dell’impresa Rigamonti.
“Una convezione che vede di nuovo sulla scena attori pubblici e privati per creare sinergia e ricaduta positiva sul mercato locale, e con al centro sempre le esigenze del cittadino”, ha puntualizzato il sindaco Marcella Tili.
Attraverso il bando si redigerà una graduatoria delle famiglie e delle imprese interessate all’acquisto. Le unità residenziali ed edilizia sociale sorgeranno presso il complesso di via Prealpi, dove verranno realizzate da tre torri di diversa altezza, con un ampio parco verde esterno collegato con camminamenti pedonali mentre, in via Trieste, troverà spazio la “Cittadella Industriale”, complesso costituito da edifici produttivi localizzati in posizione strategica, direttamente connessi alla viabilità circostante, dall’alto livello tecnologico e con aree esterne che valorizzeranno la logistica e la massima fruibilità anche da parte dei mezzi pesanti.
La scadenza del bando è stata fissata al 10 giugno per via Prealpi e all’11 giungo per via Triste. Per quanto concerne la residenze sociali, verrà utilizzato un criterio per favorire soprattutto i giovani e i nuclei familiari residenti nel comune di Erba, indipendentemente dal fatto che la coppia sia sposata o convivente.
Chi fosse interssato può accedere al sito internet del comune di Erba, nella sezione bandi, dove potrà trovare tutte le modalità, tempi e parametri, incluso i moduli da restituire compilati all’Ufficio Protocollo di Erba, per partecipare al bando: http://www.comune.erba.co.it