Erba

Erba. Ecco la nuova Giunta guidata dal sindaco Mauro Caprani

Lorenzo Colombo 25 Giugno 2022

Erba, Politica

Tag: , , , , , ,

ERBA – Il neo eletto sindaco di Erba Mauro Caprani ha definito la nuova Giunta che lo affiancherà nel suo mandato. L’ufficializzazoine è arrivata ieri, venerdì, con la registrazione del Decreto di nomina del vice sindaco e dei componenti della Giunta sottoscritto dallo stesso primo cittadino. Mentre Lunedì 27, alle 20.30, si insedierà ufficialmente il nuovo Consiglio Comunale.

Sono cinque le persone che Caprani ha scelto per formare la sua Giunta: Sofia Grippo, Paolo Farano, Matteo Redaelli, Anna Proserpio e Alessio Nava.

Sofia Grippo, vice sindaco di Erba

 

Il sindaco Caprani, come suo braccio destro in qualità di vice sindaco ha nominato Sofia Grippo, alla quale sono state assegnate le seguenti deleghe: Polizia Locale, Sicurezza, Protezione Civile, Sport, Gemelaggio, Eventi, Politiche Giovanili.

L’assessore Paolo Farano

 

All’assessore Paolo Farano sono state assegnate quattro deleghe: Lavori Pubblici, Cultura, Turismo e Marketing Territoriale.

L’assessore Matteo Redaelli

 

A Matteo Redaelli, ex presidente del Consiglio Comunale, sono state assegnate le deleghe: Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Tributi, Finanze Programmazione e Controllo, Attività Produttive, Servizi Demografici, Edilizia Pubblica e Privata, Polo Catastale.

L’assessore Anna Proserpio

 

Anna Proserpio avrà in carico le delghe: Politiche Sociali, Istruzione, Pari Opportunità, Commercio.

L’assessore Alessio Nava

 

Infine ma non da ultimo, ad Alessio Nava (già assessore per 10 anni con i sindaci Marcella Tili e Veronica Airoldi) sono state assegnate le deleghe: Verde Pubblico, Ambiante, Parchi, Riserva della Bova, Agricoltura, Semplificazione, Digitalizzazione, Ecologia, Tecnologia e Politiche Energetiche, Smart City.