
COMO – Con oltre il 32% dei voti alla Camera e il 28,33% al Senato la Lega Salvini Premier è il primo partito votato nel comasco. “Non posso che commentare con soddisfazione il dato emerso da queste elezioni, nel comasco siamo primi e anche a livello nazionale i numeri sono dalla nostra“.
A parlare è il Segretario Provinciale comasco della Lega Fabrizio Turba, che ha parlato di un “voto significativo” da parte degli italiani e dei comaschi. “L’esito, ancora da definire ma direi oramai attendibile di queste elezioni è una conferma – ha commentato Turba – una conferma di quello che diciamo da tempo e dei temi che portiamo avanti. La gente vuole concretezza, sicurezza, lavoro. Ha creduto nel nostro programma, e ci ha ripagati“.
“Da parte mia – ha aggiunto – vorrei fare alcuni ringraziamenti: in primo luogo ai militanti della Lega per la bella campagna elettorale fino a qui svolta, girando il territorio in lungo e in largo, in mezzo alla gente. Quindi al nostro Segretario Matteo Salvini, per essersi speso all’inverosimile. E infine agli elettori per aver premiato il nostro impegno”.
Ancora presto per fare pronostici sulle regionali, Turba si limita a commentare: “Per scaramanzia non dico troppo, credo che alla luce dell’andamento del centrodestra, anche in Lombardia, Fontana non avrà difficoltà ad essere eletto. Stiamo ad aspettare” ha concluso.