Asso

Elezioni, Tiziano Aceti nuovo sindaco di Asso con il 50,38%

Caterina Franci 22 Settembre 2020

Asso, Politica

ASSO – Tiziano Aceti (Rinnoviamo Asso) è stato eletto sindaco di Asso. Il candidato ha preso il 50,38% dei voti (938), vincendo contro gli sfidanti Roberto Melchiorre (35,02%), Maria Grazia Masciadri (8,70%) e Ivano Corà (5,91%).

“Sono contentissimo di avere vinto queste elezioni, ringrazio la popolazione, chi mi ha votato e anche chi non mi ha votato. Ringrazio poi il gruppo e tutti gli amici che hanno lavorato insieme a noi per la realizzazione del nostro programma. Un grazie anche ai miei sfidanti, spero di poter lavorare seriamente con loro” ha dichiarato il neoeletto sindaco, Tiziano Aceti.

Un commento riguardo al risultato delle elezioni è arrivato anche dagli sfidanti: “Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito e accompagnato – ha spiegato Roberto Melchiorre, candidato sindaco per la lista n. 1 – Onoreremo quello che è il risultato delle elezioni e nel rispetto di chi ci ha votato noi faremo il possibile per portare avanti la nostra progettualità. Il gruppo rimarrà unito e faremo il possibile per realizzare quello che avevamo previsto e daremo il nostro contributo per portare beneficio a Asso nel rispetto delle istituzioni. Una delle prime questioni che vorremmo portare all’attenzione del Consiglio comunale sarà quella dell’istituzione delle consulte comunali”.

“Sono contento che ci sarà un cambiamento rispetto alla vecchia Amministrazione: il risultato delle elezioni dimostra, infatti, che gli assesi hanno scelto un rinnovamento – ha dichiarato Ivano Corà, candidato sindaco della lista n. 3 – Da parte nostra, non possiamo che ringraziare le persone che hanno creduto in noi. Siamo a disposizione della nuova Amministrazione per dare un supporto e collaborare”.

Questo il risultato del voto:

Elettori: 2.902
Votanti: 1.929 (66,47%)
Schede nulle: 42
Schede bianche: 25
Schede contestate: 0

QUI I RISULTATI PER LA LISTA RINNOVIAMO ASSO CON TIZIANO ACETI

QUI I RISULTATI PER LA LISTA INSIEME PER ASSO CON ROBERTO MELCHIORRE

QUI I RISULTATI PER LA LISTA CITTADINI INDIPENDENTI CON MARIA GRAZIA MASCIADRI

QUI I RISULTATI PER LA LISTA GIOVANI PER ASSO CON IVANO CORA’