Asso, Lambrugo

Elezioni, si vota il 20 e il 21 settembre. Alle urne Asso e Lambrugo

Caterina Franci 16 Luglio 2020

Asso, Lambrugo, Politica

ERBA – E’ arrivata ieri in serata, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri, la comunicazione del Ministero dell’Interno che ufficializza le date per il voto nei comuni per l’elezione dei sindaci e dei consigli comunali: l’appuntamento elettorale è fissato nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Nell’erbese sono due i comuni che andranno al voto: Asso, dove attualmente amministra il sindaco Giovanni Erba, e Lambrugo, commissariato dopo il decadimento di Giuseppe Costanzo in seguito alle dimissioni di parte del Consiglio Comunale.

In tutta la Provincia di Como andranno al voto 10 comuni. Oltre Asso e Lambrugo alle urne i cittadini di Campione d’Italia, Casnate con Bernate, Domaso, Lipomo, Montorfano, Plesio, Turate e Valsoda.

Il Consiglio dei Ministri, inoltre, ha convenuto sulle date del 20 e 21 settembre per l’indizione del referendum popolare confermativo relativo all’approvazione del testo della legge costituzionale recante “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.