Albese con Cassano, Como

Elezioni Provinciali: consultazioni al PD, si sceglie il candidato

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2014

Albese con Cassano, Como, Politica

Tag: , , , , ,

partito democraticoCOMO – Sembrano per ora due i nomi in lizza alla poltrona di Villa Saporiti: il primo è quello di Alberto gaffuri, sindaco di Albese con Cassano, di professione giornalista del quotidiano “La Provincia di Como”; mentre il secondo nome è quello di Maria Rita Livio, sindaco di Olgiate Comasco che di lavoro fa l’insegnante di lettere. 

Il Partito Democratico, che si è da subito detto a sostegno di una lista civica Democratica, dovrà ora sciogliere il nodo e designare il candidato alla presidenza della Provincia di Como che verrà poi votato da sindaci e consiglieri comunali di tutto il territorio.

Così, al fine di individuare il candidato sostenuto dalla lista civica dei Democratici (Partito Democratico e liste civiche) alla carica di Presidente della Provincia di Como, sabato 13 settembre 2014 dalle ore 10  alle ore 19, si svolgeranno le consultazioni aperte a tutti gli amministratori locali (sindaci – consiglieri comunali) del territorio comasco.

Gli aspiranti alla carica di Presidente della Provincia di Como devono presentare la loro candidatura entro le ore 18 di domani, venerdì 5 settembre, presso la sede del Comitato Promotore/Organizzativo situato presso la sede della Federazione Provinciale in via Regina Teodolinda 17 a Como.

“Il PD comasco si era proposto di essere al servizio di una sfida civica per una Provincia utile ai Comuni. Queste consultazioni rappresentano pertanto una preziosa opportunità perché siano proprio gli amministratori locali a scegliere il loro candidato alla carica di Presidente di Como – sottolinea in proposito la Segretaria Provinciale, Savina Marelli -. Le disponibilità delle candidature in campo, accettando di sostenere lealmente il vincitore della consultazione nella prossima campagna elettorale, rappresentano una ricchezza e una preziosa risorsa per poter esser all’altezza della sfida del governo della nuova Provincia di Como.”

Sabato 13 settembre, per agevolare l’esercizio del diritto di voto nelle consultazioni, il territorio provinciale sarà suddiviso in diverse aree (Como, Erbese, Canturino e Marianese, Bassa Comasca, Olgiatese, Lago e valli) cui corrisponderanno altrettanti seggi.