
LAMBRUGO – “I cittadini ci hanno votato perché hanno visto una possibilità di cambiamento e ci hanno creduto. Siamo felicissimi, ora al lavoro per il paese”. Con queste parole Andrea Sala ha commentato la sua elezione a sindaco di Lambrugo con il 52,62% dei voti.
1.524 gli elettori totali in paese, 802 i voti per Sala, 722 quelli per lo sfidante Giuseppe Costanzo (47,38%). 25 le schede nulle, 11 quelle bianche, 0 quelle contestate.
Poco meno di cento i voti di scarto che hanno consegnato Lambrugo ad Andrea Sala, dopo un anno di Commissario prefettizio.
Il precedente sindaco Giuseppe Costanzo, (rieletto nel 2018 per il secondo mandato consecutivo con il 73,48% dei voti), era infatti stato sfiduciato alla fine di ottobre dello scorso anno quando sette consigliere (quattro di maggioranza e tre di minoranza) avevano rassegnato le proprie dimissioni. Il Comune era così stato affidato ad un Commissario nominato dal Prefetto che ha guidato il paese fino alle elezioni. Elezioni a cui Costanzo si è presentato con la sua squadra, Progetto per Lambrugo.
Appreso l’esito del voto l’ex sindaco ha commentato brevemente: “Prendo atto del risultato, non mi resta che augurare al vincitore buon lavoro, per il bene del paese”.
QUI I RISULTATI PER LA LISTA VAI LAMBRUGO CON ANDREA SALA
QUI I RISULTATI PER LA LISTA PROGETTO PER LAMBRUGO CON GIUSEPPE COSTANZO
LA COMPOSIZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE:
Ylenia Cisternino