Erba

Elezioni. La squadra di Veronica Airoldi: “Vogliamo una grande Erba”

Caterina Franci 30 Marzo 2017

Erba, Politica

Da sinistra: Andrea Maspero (commissario Forza Italia), Alessandro Fermi (Segretario Provinciale Forza Italia), Alessio Nava (Il Buonsenso), Veronica Airoldi candidato sindaco, Erica Rivolta (Lega Nord) e Fabrizio Turba (Lega Nord)

 

ERBA – “Vogliamo una grande Erba”. Questo il motto della squadra a supporto di Veronica Airoldi, candidato sindaco di Erba sostenuto da Forza Italia, Lega Nord e le due civiche Il Buonsenso e Veronica Airoldi Sindaco.

Giovedì mattina, presso la birreria Doppio Malto, il candidato sindaco è stato presentato a una platea di oltre 100 persone, venute per congratularsi e dimostrare il proprio supporto. Tra di loro anche il candidato sindaco di Centrodestra a Cantù, Edgardo Arosio, il consigliere regionale Daniela Maroni e il commissario Forza Italia di Como Anna Veronelli.

49 anni, di cui diversi passati in politica – è stata consigliere comunale in Alleanza Nazionale a Erba e poi a Como in Forza Italia – Veronica Airoldi è determinata a lavorare per Erba e come annunciato “a farla diventare grande”.

Veronica Airoldi

“Devo essere sincera, se avessi dovuto fare una scelta egoistica non mi sarei candidata – ha dichiarato – ma Alessandro Fermi è un ragazzo in gamba e ha fatto leva sul mio amore incondizionato per questa città. Mi piacerebbe vedere Erba diventare quel polo di attrazione che dovrebbe essere: si può fare, tutti insieme. Sono molto contenta di avere intorno a me anche tanti giovani che sono certa daranno il loro contributo per raggiungere questo obiettivo, che come gli altri che ho in mente sono a lungo termine: non si può infatti lavorare per una città se non si ha una visione strategica e una prospettiva di almeno 10-15 anni”.

Naturalmente presenti il sottosegretario regionale e segretario provinciale di Forza Italia Alessandro Fermi e il commissario Andrea Maspero: “Ci ho impiegato meno a convincere mia moglie a fidanzarsi con me che Veronica a candidarsi sindaco di Erba, lo giuro – ha esordito Fermi con ironia – ma so che lei ci ha pensato, ha fatto le sue valutazioni e ha accettato con cognizione di causa. Veronica è un rullo compressore quando decide qualcosa e la sua esperienza amministrativa è più che positiva: sono certo, siamo certi, che sarà un ottimo sindaco per Erba”.

“Non è stato un cammino semplice decidere il candidato sindaco per Erba ma ce l’abbiamo fatta e siamo certi di aver dato ai cittadini la scelta migliore. Questo nel tentativo di dimostrare che non tutta la politica è da buttare via ma che si può ancora lavorare per il bene dei cittadini” ha detto Andrea Maspero.

Tanta la soddisfazione espressa anche da Lega Nord e dalla civica Il Buonsenso: “E’ bello che Veronica abbia deciso di correre alle elezioni con questa squadra – ha commentato Erica Rivolta, presente con il Segretario Provinciale Fabrizio Turba – noi abbiamo voglia di dinamismo e di far riemergere Erba dal sonno in cui è piombata. Amministrare è difficile, lo sappiamo bene noi, ci siamo sempre stati e pensiamo di aver dimostrato in questi anni di voler fare il bene di Erba e non di voler correre dietro alle poltrone. I nostri cavalli sono pronti, Veronica è quello di punta, è tornata a Erba con spiriti di servizio e questo ci piace. Tutti insieme lavoreremo per il bene di Erba”.

“Conosco Veronica Airoldi dal 1995 – ha aggiunto Alessio Nava del Buonsenso – l’ho sempre reputata una persona seria e coerente, ben a conoscenza della città, del territorio e dei suoi problemi. Quando Fermi mi ha proposto di sostenere Veronica Airoldi non ho avuto dubbi nell’accettare. Ha una marcia in più e noi con lei siamo pronti a ridare a erba le carte dello sviluppo, del lavoro e della crescita per fare diventare Erba una grande Erba”.

La campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo: “Sarà impegnativa ma allo stesso tempo entusiasmante – ha assicurato Veronica Airoldi – so che qui il centrodestra non è unito come a Como o a Cantù, le divergenze ci sono state, anche sofferte, ma necessarie. Ricordiamoci che non è una guerra ma una campagna elettorale: noi siamo pronti a lavorare, insieme, per Erba, che dovrà essere l’unica vincitrice” ha concluso.