Erba

Elezioni. La Lega Giovani Cumasch in Piazza Mercato a sostegno di Caprani

Miryam Colombo 30 Aprile 2022

Elezioni 2022, Erba, Politica

Tag: , ,

ERBA – La campagna elettorale erbese entra nel vivo e oggi pomeriggio, sabato, il comitato Lega Giovani Cumasch si è riunito in Piazza Mercato per sostenere la candidatura di Mauro Caprani e per raccogliere idee e proposte per il futuro della città.

Matteo Mauri (a sinistra) e Alessandro Verri

 

A spiegare l’iniziativa è stato Matteo Mauri, coordinatore provinciale della Lega Giovani Cumasch: “Questo evento ha l’obiettivo di informare la cittadinanza sul buon governo dell’Amministrazione comunale di Erba che è stato svolto in questi 5 anni con il Sindaco Airoldi – ha sottolineato -. Inoltre, è un’occasione per dimostrare che ci sono giovani interessati alla politica e alla cosa pubblica, oltre che per far conoscere ai cittadini più giovani le iniziative ed i risultati ottenuti dalla Lega al Governo ed in Regione Lombardia”.

A fargli eco è il coordinatore regionale della Lega Giovani, Alessandro Verri: “La Lega ha sempre dato dimostrazione di credere nelle nuove generazioni, come futuro del partito – ha commentato -, e di voler investire nel costruire una classe dirigente per il territorio che possa contare su nuove idee e nuove energie. La parte giovanile, quindi, è il pacifico braccio armato che si adopera concretamente per sostenere le azioni e le idee del gruppo. Credo che momenti come questo possano trasmettere agli altri ragazzi il messaggio che ci sono giovani che vogliono mettersi in gioco per il bene del proprio territorio e che hanno a cuore il luogo dove sono nati e dove crescono”.

Ed è proprio sulle politiche giovanili che si sono soffermati i due rappresentanti: “Nonostante su questo punto sia già stato fatto molto in questi anni, vorremmo che la futura Amministrazione comunale continui ad avere a cuore le politiche giovanili, anche a fronte delle difficili esperienze emerse e vissute durante la pandemia – hanno chiosato -. Una rinnovata attenzione, dunque, che vada in direzione dell’aggregazione e della formazione, dato anche l’interesse che gruppi come il nostro mostrano nei confronti della cosa pubblica.

I candidati della lista Lega alle prossime elezioni amministrative

 

Tra i giovani era presente anche il candidato sindaco Mauro Caprani: “L’appoggio di questa parte della Lega è fondamentale – ha commentato -. Speriamo che questi giovani prendano sempre più passione per la politica e che continuino a portare visioni e idee nuove”.

Oltre a Caprani, in piazza si sono riuniti anche i candidati della lista Lega e altri esponenti del partito tra cui il coordinatore regionale On. Fabrizio Cecchetti, il coordinatore provinciale Laura Santin, l’onorevole e Vicecoordinatore Regionale per la Lega Salvini premier Eugenio Zoffili, Il Sottosegretario di Stato all’Interno on. Nicola Molteni, la senatrice Erica Rivolta, il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi ed il Sottosegretario regionale Fabrizio Turba.