Tavernerio

Elezioni Europee, Mirko Paulon candidato nella lista di Più Europa

Caterina Franci 18 Aprile 2019

Politica, Tavernerio

Mirko Paulon, sindaco di Tavernerio

 

TAVERNERIO – C’è anche il nome di Mirko Paulon, sindaco di Tavernerio, nella lista di Più Europa al Nord Ovest che correrà alle Elezioni Europee del 26 maggio a fianco del capolista e segretario nazionale Benedetto Della Vedova. Paulon è l’unico comasco in lista.

In vista delle europee la formazione di Più Europa di Emma Bonino (candidata nella circoscrizione Centro) si è alleata con altri soggetti politici quali appunto il partito Italia in Comune del sindaco Pizzarotti (capolista nella circoscrizione Est), la lista liberale Team K e il PDE ( Partito Democratico Europeo ) di Francois Bayrou e Francesco Rutelli.

La candidatura è stata ufficializzata dallo stesso sindaco Paulon, referente di Più Europa nella Provincia di Como: “Credo molto nel progetto di Più Europa di Emma Bonino portato avanti, in vista delle Europee, con Italia in Comune di Federico Pizzarotti, sindaco di Parma – ha dichiarato – da un lato c’è una visione europeista e più di orizzonte, in cui mi ritrovo , e dall’altro quella dei sindaci e degli amministratori, di cui faccio parte, che vivono e lavorano a stretto contatto con le reali esigenze dei cittadini. La mia è pertanto una candidatura al servizio di questo progetto”.

In vista delle elezioni sono già in programma due appuntamenti aperti al pubblico della lista Più Europa – Italia in Comune con tema “L’Europa dei Comuni”: il primo il 13 maggio a Cantù e il secondo il 15 maggio a Merate.

Tramite le pagine Facebook “Più Europa Lario” e “Italia in Comune Como” sarà possibile seguire la campagna elettorale di Mirko Paulon.