Erba

Elezioni. Chiusa la lista del PD, c’è anche l’erbese Alberta Chiesa

Caterina Franci 16 Agosto 2022

Erba, Politica

Chiara Braga, Parlamentare comasca uscente, sarà capolista nel plurinominale alla Camera per la circoscrizione Lombardia 2

 

COMO/ERBA – La Direzione Nazionale ha approvato nella serata di ieri, lunedì 15 agosto, le liste del Partito Democratico in corsa per le elezioni del 25 settembre.

Per il collegio proporzionale Lombardia 2 (che comprende le Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio) la candidata capolista alla Camera sarà la comasca Chiara Braga, parlamentare uscente e membro della Segreteria Nazionale del PD. Con lei in lista nel plurinominale alla Camera ci saranno anche il sondriese Luigi Morelli,  e i comaschi Patrizia Lissi (attuale capogruppo PD a Como) e Paolo Furgoni, ex sindaco di Cernobbio e attuale consigliere provinciale.

Alberta Chiesa

Nell’uninominale alla Camera per Como candidata invece l’erbese Alberta Chiesa, consigliere comunale PD a Erba. Una sfida non facile per Chiesa, visto che nel collegio uninominale vince il peso della coalizione e il centrodestra, che ancora non ha ufficializzato il proprio candidato, è dato già per favorito.

Per quanto riguarda il Senato, nel plurinominale i candidati per Como (con Varese, Lecco, Sondrio e Monza) sono Alessandro Alfieri, Roberta Songini, Marco Riboldi, Rosanna Leotta. Ancora da esprimere invece l’uninominale al Senato (con Lecco e Sondrio), dal partito fanno sapere che sarà decisa con la coalizione di centrosinistra.

Per quanto riguarda Lecco sarà Laura Bartesaghi, classe 1994 e già assessore al Comune di Annone Brianza, a correre per il seggio uninominale alla Camera per Lecco.