
COMO/ERBA – La Direzione Nazionale ha approvato nella serata di ieri, lunedì 15 agosto, le liste del Partito Democratico in corsa per le elezioni del 25 settembre.
Per il collegio proporzionale Lombardia 2 (che comprende le Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio) la candidata capolista alla Camera sarà la comasca Chiara Braga, parlamentare uscente e membro della Segreteria Nazionale del PD. Con lei in lista nel plurinominale alla Camera ci saranno anche il sondriese Luigi Morelli, e i comaschi Patrizia Lissi (attuale capogruppo PD a Como) e Paolo Furgoni, ex sindaco di Cernobbio e attuale consigliere provinciale.

Nell’uninominale alla Camera per Como candidata invece l’erbese Alberta Chiesa, consigliere comunale PD a Erba. Una sfida non facile per Chiesa, visto che nel collegio uninominale vince il peso della coalizione e il centrodestra, che ancora non ha ufficializzato il proprio candidato, è dato già per favorito.
Per quanto riguarda il Senato, nel plurinominale i candidati per Como (con Varese, Lecco, Sondrio e Monza) sono Alessandro Alfieri, Roberta Songini, Marco Riboldi, Rosanna Leotta. Ancora da esprimere invece l’uninominale al Senato (con Lecco e Sondrio), dal partito fanno sapere che sarà decisa con la coalizione di centrosinistra.
Per quanto riguarda Lecco sarà Laura Bartesaghi, classe 1994 e già assessore al Comune di Annone Brianza, a correre per il seggio uninominale alla Camera per Lecco.