Elezioni, anche a Erba la Lega è il primo partito: “Risultato straordinario”

Caterina Franci 5 Marzo 2018

Politica

Sofia Grippo, segretario cittadino della Lega a Erba

ERBA – Anche a Erba la maggior parte degli elettori ha votato Lega. Il Carroccio in città per il rinnovo della Camera ha preso il 31,33% dei voti, collocandosi al primo posto nella coalizione di centrodestra. Seguono, in ordine, Forza Italia (14,79%), Fratelli d’Italia (6,36%) e Noi con l’Italia (1,12%) . Stesso discorso al Senato, dove il partito di Matteo Salvini ha preso a Erba il 29,77%.

Un risultato che soddisfa, come commentato dal Segretario Cittadino della Lega Sofia Grippo: “Di mia natura sono pessimista, quindi non ero sicura saremmo stati i più votati, invece il risultato alla Camera e al Senato parla chiaro. La Lega negli anni è cresciuta, e i consensi ottenuti sia a livello provinciale che comunale lo dimostrano”.

Erica Rivolta

Un commento arriva anche dal vicesindaco di Erba Erica Rivolta, candidata al Senato Collegio uninominale 10 di Como, eletta con quasi il 50% dei voti: “Sono sempre io – ha premesso – e sono felicissima. Al di là del mio risultato personale, la Lega ha fatto un exploit straordinario, merito della campagna elettorale portata avanti dal nostro Segretario Salvini e da tutti i militanti e simpatizzanti. Una campagna a contatto con la gente, che portiamo avanti da tanti anni e che finalmente ha dato i suoi frutti”.

A Erba come in Provincia perde invece terreno il Partito Democratico: alla Camera il Pd ha preso il 19,77% dei voti, al Senato invece 19,82%. 

Ecco quindi i dati del Movimento 5 Stelle a Erba: il partito di Beppe Grillo in città ha ottenuto il 16,92% per la Camera e 17,57% dei voti per il Senato.

Alcuni dati sugli elettori:

Elettori: 11.851 | Votanti: 9.063 (76,47%) Schede non valide: 301 ( di cui bianche: 138 ) Schede contestate: 0

[clear-line]

I RISULATI DEFINITIVI – ERBA

Camera – Collegio uninominale 06 – Cantù – Comune di Erba

Senato – Collegio uninominale 09 – Cantù – Comune di Erba