
ERBA – “Lavoro per un centrodestra unito alle elezioni, la nostra comunità ha bisogno di coesione, ora più che mai”. Eugenio Zoffili, deputato e consigliere comunale della Lega, guarda all’appuntamento elettorale del prossimo anno con l’auspicio di rivedere il centrodestra unito.
Nel 2017 i partiti di centrodestra a Erba avevano corso divisi: da un lato Lega e Forza Italia a sostegno di Veronica Airoldi, attuale sindaco, dall’altro Fratelli d’Italia schierato con Claudio Ghislanzoni, ex vicesindaco dell’amministrazione guidata da Marcella Tili. Proprio nel corso del mandato Tili erano emersi i primi ‘dissapori’ all’interno del centrodestra, maturati al punto da creare, durante l’ultimo anno di governo, una scissione netta nel gruppo di maggioranza. Il sindaco uscente aveva poi individuato come successore Ghislanzoni, una scelta non condivisa dal parte della giunta e dei consiglieri che puntavano a riavvicinarsi alla Lega che sedeva all’opposizione. Così all’appuntamento elettorale il centrodestra si presentò diviso. Un situazione che Zoffili non vorrebbe rivedere.
“Veniamo da due anni difficili, la pandemia e l’emergenza che abbiamo vissuto hanno stravolto molte cose, dobbiamo necessariamente pensare al bene della comunità e per questo serve che ci sia unione. I dissapori e i contrasti possono essere lasciati alle spalle, sarebbe davvero auspicabile che a Erba il centrodestra tornasse unito e corresse insieme alle prossime comunali. Da parte mia, mi auguro anche che Veronica Airoldi confermi la sua candidatura per il prossimo mandato visto l’ottimo lavoro portato avanti in questi quasi cinque anni”.
Delle interlocuzioni sono già in corso tra le parti ha fatto sapere l’esponente della Lega: “Ci stiamo muovendo, da parte mia lavorerò sodo per far sì che si corra insieme, senza divisioni che sarebbero solo dannose per la comunità erbese” ha concluso.