Erba

Elezioni a Erba. Il sindaco uscente: “Caprani ottimo candidato per la città”

Caterina Franci 6 Marzo 2022

Elezioni 2022, Erba, Politica

Il sindaco di Erba Veronica Airoldi

 

ERBA – Veronica Airoldi, sindaco uscente di Erba, non tenterà il secondo mandatoLa candidatura di Mauro Caprani annunciata nella giornata di sabato dal coordinamento regionale di Fratelli d’Italia con un comunicato scritto a tre mani (oltre a FdI c’è il consenso anche di Forza Italia e Lega) sancisce ciò che di fatto era già nell’aria da tempo, ovvero l’indisponibilità dell’attuale sindaco a ricandidarsi.

Contattata telefonicamente, Airoldi ha confermato la sua decisione, precisando però di essere rimasta “un po’ stupita” dai tempi e modi della comunicazione sul candidato scelto per il centrodestra: “Forza Italia e Lega – spiega – sapevano da tempo le mie intenzioni ma avrei dovuto comunicarle in maniera diversa”. Il sindaco ha annunciato a breve una conferenza stampa per spiegare i motivi della rinuncia: “Vorrei avere questo momento di confronto, con me ci sarà anche il candidato sindaco alle prossime elezioni Mauro Caprani”.

Sulla scelta del candidato, Airoldi si è detta contenta: “Mauro è un amministratore con anni di esperienza e un politico competente, nel complesso a mio parere un ottimo candidato sindaco per Erba. Nel corso del mio mandato – ha aggiunto – ho cercato di dare un indirizzo a quello che è il ruolo dell’amministratore: il sindaco non è quello che sta seduto in ufficio otto ore, che va in giro per la città a sorridere e stringere le mani a tutti  e che taglia nastri inaugurali, ma lavora affinché i nastri possano essere tagliati  e coordina tutta quella complessa macchina che è il Comune. Una macchina che deve essere performante, attenta e veloce nel rispondere alle esigenze di una comunità. Un intento difficile da cogliere, soprattutto da parte dei cittadini, ma spero che gli erbesi abbiano capito il senso del mio lavoro e di chi mi ha affiancato in questi cinque anni”.

Il testimone ora passa a Mauro Caprani: “Credo sia la persona più indicata per portare avanti quanto abbiamo cominciato” ha concluso Airoldi.