
ERBA – Prenderà il via il prossimo 3 aprile il partecipato annunciato le scorse settimane dai 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative: in quell’occasione i candidati incontreranno gli esercenti erbesi e le relative associazioni di categoria, con l’obiettivo di individuare, attraverso una scelta comune, quello che potrà essere l’assessore al commercio.
L’incontro sarà aperto a tutti e si terrà lunedì 3 aprile alle 21 presso il Bar Plenzick.
Prosegue intanto l’impegno su altri fronti, punti del programma dei pentastellati e in questi giorni discussi anche sui social network. Tra di questi il progetto mensa, che vedrà allestito un vero e proprio tavolo di lavoro e confronto con il pubblico, grazie all’impegno di Monica Colombo e Giovanna Basile, candidati consiglieri comunali.

Monica Colombo, di Caslino d’Erba, ha 54 anni ed è commerciante. Giovanna Basile, erbese, 52 anni, è invece una cuoca. “Entrambe – ha detto Elisa Quattrone, anch’essa candidata – sono in prima linea nel nostro progetto mensa volto a portare ai bambini cibi biologici e a km0”.
L’incontro con gli esercenti interessati e i cittadini sarà il prossimo 29 marzo sempre alle ore 21 presso il Bar Plenzick.
Si dovranno aspettare ancora pochi giorni per conoscere il nome del candidato sindaco dei 5 Stelle: la presentazione avverrà nei primi giorni di aprile. Contestualmente domani, sabato 25 marzo, i pentastellati saranno presenti in piazza con i gazebo informativi per presentare i candidati consiglieri e raccogliere suggerimenti dalla cittadinanza per arricchire il programma.