Cesana Brianza

Elezioni 2021. Cesana: Airoldi pensa già ai progetti, Castelnuovo prepara l’opposizione

viviana 5 Ottobre 2021

Cesana Brianza, Elezioni 2021, Politica

Tag: , ,

CESANA BRIANZA – Le elezioni amministrative 2021 hanno decretato la vittoria di Luisa Airoldi (Cesana 4.0) a sindaco dei Cesana Brianza che ha ottenuto 676 voti (52,12%), 55 voti in più rispetto al suo avversario Pier Giuseppe Castelnuovo (Vivi Cesana) che ha raggiunto il 47,88%.

Luisa Airoldi con il sindaco uscente Eugenio Alfonso Galli e alcuni membri di Casana 4.0

“Sono contenta del risultato – commenta Airoldi – devo ringraziare la mia squadra con la quale abbiamo lavorato tanto e soprattutto ringrazio gli elettori per averci dato fiducia. Ora la priorità è portare a termine i progetti già finanziati dai bandi regionali, come la ristrutturazione della scuola primaria, il completamento del giardino della scuola dell’infanzia e il completamento degli ambulatori medici”.

Siederà in consiglio comunale sui banchi della minoranza Pier Giuseppe Castelnuovo che annuncia la riunione del gruppo.

“Abbiamo un po’ di amarezza riguardo l’esito elettorale perché abbiamo perso per una manciata di voti, ma siamo anche consapevoli che buona parte del paese ci ha sostenuto e ringraziamo tutti gli elettori che hanno avuto fiducia in me e nella squadra. – Commenta Castelnuovo – Lavoreremo sui banchi della minoranza per fare un’opposizione dura e ferma ad un’amministrazione che è tra le meno votate nella storia di Cesana. In campagna elettorale abbiamo portato avanti un approccio politico che è stato interpretato come attacco personale – conclude Castelnuovo – spero che in futuro ci sia l’apertura al dialogo.”