PONTE LAMBRO – Primo Mauri è il candidato scelto dall’attuale maggioranza per le prossime amministrative.
Avvocato civilista, pontelambrese di origine, residente a Longone al Segrino, Mauri prenderebbe così il testimone dall’attuale sindaco, Andrea Cattaneo, che termina a maggio i suoi due mandati.
“Stiamo dialogando con lui – afferma Cattaneo – Giudico Primo Mauri una persona capace e indicata per questo ruolo, conosce bene il paese”.
La famiglia del candidato sindaco, infatti, è molto nota a Ponte Lambro. Il nonno paterno di Primo Mauri aveva un garage in paese e il padre è stato dirigente del cotonificio prima di portare avanti l’attività di famiglia. Il nonno materno, invece, è stato protagonista della realizzazione delle case Mazzola e di un gesto di generosità come la donazione di una campana per il campanile della chiesa di Ponte.
Primo Mauri è del 1960 anni, è sposato con due figlie e lavora tra Erba e Como.
A lui toccherà il compito di portare avanti le istanze dell’amministrazione Cattaneo. “Stiamo trovando i giusti punti di incontro sul programma. Il nostro gruppo ha già stilato delle idee e ora vedremo se con lui se ne potranno aggiungere altre”, chiude l’attuale primo cittadino, che garantisce l’ufficialità della lista e del programma nei prossimi giorni.