Inverigo

Diffida dalla Prefettura per approvare d’urgenza il bilancio

Admin Altreforme 18 Agosto 2015

Inverigo, Politica

Tag: , , , , ,

Come-Gestire-Un-Bilancio-FamiliareINVERIGO –  Diffida del Prefetto a tutto il Consiglio comunale con obbligo di convocare l’assemblea pubblica per approvare il bilancio entro la fine del mese.

Un ordine perentorio, recapitato a mezzo posta a tutti i consiglieri comunali di Inverigo direttamente dalla Prefettura di Como. La colpa è delle lungaggine intercorse all’interno del Municipio per l’approvazione del documento finanziario.

Convocato quindi d’urgenza, per il 31 agosto, il Consiglio comunale che, dopo la presentazione avvenuta il 5 agosto, sarà chiamato a votare il bilancio.

marcello muretti
Marcelo Muretti, minoranza Inverigo nuova

“Una farsa in realtà, visto che non potremo nemmeno presentare degli emendamenti –  commenta il capogruppo di Inverigo Nuova, Marcello Muretti – Il 5 agosto ero in vacanza, come altri consiglieri, per cui ho potuto ritirare dagli uffici i documenti solo il 13, una volta rientrato. Poi però è andato in ferie il funzionario, per cui non mi sarà possibile presentare alcun emendamento riguardo al documento”.

A difesa dell’operato della maggioranza, che si  è vista arrivare una “tirata d’orecchie” ufficiale dalla Prefettura, le tempistiche del Governo, per nulla chiare. “Tutti i Comuni hanno difficoltà, lo sappiamo – commenta lo stesso Muretti – Questa però non può valere come giustificazione per una lentezza che è costata addirittura una diffida dal Prefetto”.

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE