Lurago d'Erba

Dario Consonni è il primo baby sindaco di Lurago

Admin Altreforme 12 Aprile 2014

Lurago d'Erba, Politica, Scuola

Tag: , , , ,

Baby sindaco Lurago

LURAGO D’ERBA – Eletto il primo baby-sindaco di Lurago d’Erba: il suo nome è Dario Consonni della lista n.2 “Lurago può”.

E’ stato un bel confronto, tra due giovani studenti. Il regolamento prevedeva regole simili a quelle “dei grandi”.

Baby sindaco Lurago scheda

Alle elezioni si sono presentate due liste.

La numero 1 “Lurago secondo i ragazzi” con candidato sindaco Aakadom Lois Adjubi, detta Lois. Con lei, come candidati alla carica di consiglieri c’erano Clara Melli, Giorgia Bertelè, Simona Budà, Giulio Calderone, Andrea Bonfante e Cristiano Colombo.

Baby sindaco Lurago lista Lurago secondo i ragazzi

La numero 2 “Lurago può” con candidato sindaco Dario Consonni e candidati alla carica di consiglieri Davide Baitelli, Federica Bartesaghi, Ildebrando Ceolin, Riccardo Citterio, Riccardo Galli, Daniele Menga.

Baby sindaco Lurago lista Lurago puo

I ragazzi hanno presentato il logo della lista. Hanno fatto campagna elettorale, i comizi e poi i compagni hanno votato.

Baby sindaco Lurago logo Lurago secondo i ragazzi

Baby sindaco Lurago logo Lurago puo

Alla fine l’ha spuntata Dario, il primo baby sindaco. A lui l’augurio del sindaco “dei grandi” Federico Bassani: “Buon lavoro a lui e a tutti i consiglieri che, in base al regolamento che disciplina la composizione del consiglio comunale dei ragazzi, risulteranno essere stati eletti. Infine, un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che si sono… messi in “gioco”!”.