LURAGO D’ERBA – Giovedì 11 dicembre, alle 21, nella sala consiliare del Comune di Lurago si riunirà il Consiglio comunale.
Di seguito l’ordine del giorno che sarà discusso dagli amministratori.
Il sindaco, Federico Bassani, invita la cittadinanza a partecipare numerosa.
Al settimo punto dell’ordine del giorno si discuterà l’interrogazione presentata dalla Lega relativa alla presenza di otto profughi a Lurago (vedi articolo precedente).

Con il documento presentato agli uffici comunali affinché se ne parlasse in Consiglio, Cristian Magni chiede una ricostruzione cronologica della vicenda, che descriva le modalità e le tempistiche dell’arrivo dei “profughi” nonché ogni ulteriore informazione utile; se la prefettura ha prodotto documentazione ufficiale in merito alle condizioni di salute di queste persone; le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione a ritenere superfluo informare le forze dell’ordine che operano sul territorio; la data di arrivo dei “profughi” in Italia, i luoghi dove sono stati precedentemente ospitati e il periodo di tempo nel quale saranno “ospiti” a Lurago; e infine se il sindaco ha avuto notizia da parte del Prefetto di altri ulteriori o eventuali trasferimenti di “profughi” sul territorio comunale.