Albavilla

Consiglieri di maggioranza rinunciano al gettone e creano una borsa di studio

Lorenzo Colombo 3 Dicembre 2015

Albavilla, Politica, Scuola

Giuliana Castelnuovo Albavilla
Il sindaco Giuliana Castelnuovo

ALBAVILLA – Succede nel comune di Albavilla che i consiglieri di maggioranza del sindaco Giuliana Castelnuovo dopo aver rinunciato dall’inizio mandato (iniziato nel maggio 2014) ad oggi al loro gettone di presenza siano riusciti, con la somma “risparmiata”, ad accantonare mille euro con i quali anno istituito una borsa di studio.

Così, lunedì 21 dicembre, nell’ultima seduta dell’anno del Consiglio Comunale, l’Amministrazione del sindaco Castelnuovo premierà gli studenti risultati meritevoli (saranno 5) consegnando loro un attestato di merito e un assegno di 200 euro a ciascuno.

“La ritengo un’azione virtuosa dei miei consiglieri – spiega soddisfatta il sindaco Castelnuovo – La rinuncia del gettone di presenza era stata decisa all’inizio del mio mandato e, oggi, possiamo dire di aver centrato uno degli obiettivi del programma portato avanti dalla nostra lista civica ‘Vivere Albavilla’. Sin dal principio si era deciso di destinare questo importo al settore Istruzione, e lunedì prossimo, potremo premiare i cinque studenti di Albavilla che si sono distinti per i loro risultati”.

Criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono stati: la residenza nel comune di Albavilla, la conclusione della scuola secondaria di primo grado (terza media) con il massimo dei voti presso l’istituto Statale J.F. Kennedy. Nell’anno scolastico 2014/2015 sono stati cinque gli studenti meritevoli promossi con il 10.

A ciascuno di loro verrà quindi consegnato un assegno di 200 euro grazie alla rinuncia del gettone di presenza degli otto consiglieri di maggioranza che sono: Carlo Panzeri, Alessandro Fermi, Edoardo Parravicini, Mattia Garofoli, Fabio Croci, Belinda Zanino, Carmen Trabucchi e Sabrina Ficalora.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE