Conciliazione famiglia-lavoro: lunedì convegno in Regione

Admin Altreforme 22 Marzo 2014

Economia/Lavoro, Politica

Tag: , , , ,

Convegno 1

MILANO –  Più che un convegno, una vetrina di buone prassi, di esempi concreti, di strumenti messi in campo dalle aziende e dall’ente pubblico per consentire la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro. E su cui orientare l’azione amministrativa del Consiglio e della Giunta. Questo il filo rosso che legherà gli interventi del convegno promosso per lunedì mattina dal Consiglio regionale lombardo sul tema “Conciliazione famiglia-lavoro: i due orologi si possono incontrare?”.

Il convegno, organizzato dalla segreteria del consigliere segretario Daniela Maroni, prevede l’intervento del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del Vicepresidente Sara Valmaggi, degli assessori regionali Valentina Aprea (Lavoro), Paola Bulbarelli (Pari opportunità) e Mario Melazzini (Attività produttive), del direttore generale dell’Assessorato alla Famiglia, Giovanni Daverio, del Comitato Imprenditoria femminile della Camera di Commerci di Como, di Daniela Libretti, membro del Consiglio per le Pari opportunità della Lombardia e di Carolina Pellegrini, Consigliera di Parità regionale, oltre che diversi rappresentanti di associazioni di categoria e del tessuto imprenditoriale.

“Mi sono ispirata a un progetto concreto e attuabile della Camera di Commercio di Como – spiega il consigliere segretario, Daniela Maroni – Dal Consiglio regionale deve partire un messaggio di praticità, con iniziative che si possano toccare con mano. Da questo punto di vista l’iniziativa di lunedì è fondamentale perché mette attorno al tavolo, trasversalmente, Consiglio, Giunta, aziende, parti sociali. Questo nostro fare deve dare una svolta definitiva all’obiettivo della conciliazione, di cui si parla da troppo tempo ma che poi evapora nella realtà dei fatti”.

L’inizio dei lavori, nell’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, è previsto alle 9.30 con il saluto di Daniela Maroni. Alle 12.50 chiuderà la giornata il presidente Raffaele Cattaneo.

Ecco il programma del convegno:

Convegno 2