Asso, Canzo

Canzo: più sicurezza davanti alla stazione grazie al semaforo

Lorenzo Colombo 31 Marzo 2014

Asso, Canzo, Politica

Tag: ,

stazione canzo asso

CANZO – Un semaforo pedonale per limitare gli incidenti. E’ questa l’ultima “vittoria” dell’Amministrazione comunale guidata da Fabrizio Turba e che interessa la strada che collega Canzo ad Asso, proprio all’altezza della stazione ferroviaria.

Il tutto per mettere fine alle problematiche della via Verza, dove in passato si sono verificati parecchi incidenti, specialmente investimenti di pedoni.

“Siamo finalmente riusciti a dimostrare la pericolosità di quel tratto – ha commentato il sindaco di Canzo – La soluzione di installare un semaforo a chiamata pedonale davanti alla stazione metterà fine alle problematiche che da anni infliggono su quel tratto di strada. Abbiamo ottenuto nei giorni scorsi l’approvazione da parte della Provincia e presto davanti alla stazione sarà posato il semaforo. Sono sicuro che questa soluzione limiterà gli incidenti: in questi anni se ne sono verificati davvero molti ed essere riusciti a dimostrare che con il semaforo garantiremmo una maggiore sicurezza ai pedoni è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione“.

Presto quindi la posa del semaforo che metterà fine ai disagi di chi si trova, oggi, a dover attraversare in un tratto pericoloso e molto trafficato.