Erba

Cambio in Giunta, Grippo lascia (per motivi personali), Guerrieri nuovo vicesindaco

Redazione 5 Dicembre 2024

Erba, Politica

Tag: , , , ,


ERBA – Dopo le dimissioni per motivi personali di Sofia Grippo da vicesindaco e assessore, il sindaco di Erba Mauro Caprani ha affidato l’incarico a Simona Guerrieri, che manterrà anche le deleghe a Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile e Sport. Simona Guerrieri dal 2022 è Segretario della sezione di Erba della Lega, ruolo che le ha consentito di seguire molto da vicino la vita sociale e amministrativa della città, dov’è stata finora anche consigliere della Scuola dell’Infanzia “A. Gianetti” e componente della Commissione Comunale Ambiente e Agricoltura.

Diplomata maestra d’asilo e dirigente di comunità, lavora da diversi anni in Regione Lombardia, dove ha collaborato nelle ultime quattro legislature rispettivamente con l’Assessore all’Agricoltura Giulio De Capitani, con l’Assessore allo Sport e Giovani Antonio Rossi, con l’Assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni Massimo Sertori e con l’Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, maturando conoscenze ed esperienza nei relativi settori e nei rapporti tra l’istituzione regionale e le amministrazioni locali.

“Ringrazio l’amica Sofia Grippo, che mi ha preceduto in questo ruolo, per il grande lavoro svolto e per l’impegno profuso nello svolgere al meglio un compito così importante e carico di responsabilità. Purtroppo, lei non ha più la possibilità di continuare a dedicare il tempo necessario agli incarichi comunali, per questo la Lega mi ha proposto di raccogliere da lei il testimone. Ho accettato, orgogliosa di poter servire al meglio delle mie capacità questa splendida città, che mi ha vista nascere e crescere. Ringrazio, per la fiducia accordatami nell’affidarmi queste importanti deleghe, il sindaco Mauro Caprani, col quale ho sempre avuto un ottimo rapporto, che sono sicura proseguirà e si estenderà ai miei colleghi di Giunta, la maggior parte dei quali conosco già da tempo. Contando sulla collaborazione di tutti i dipendenti comunali, sono pronta a rispondere alle esigenze degli erbesi, tenendo sempre in primo piano quella della sicurezza, che come è noto alla Lega sta a cuore in modo particolare”. Queste le prime dichiarazioni del nuovo vicesindaco leghista della Città di Erba.