Caglio

Caglio. Soldi per i giovani: all’asta la casa donata dall’asilo

Admin Altreforme 21 Luglio 2014

Caglio, Politica

Tag: , , , ,

martello giudiceCAGLIO – Il comune mette all’asta la casa lasciata dall’associazione Asilo infantile Regina Elena: il ricavato, come da disposizione, sarà utilizzato per i giovani.

L’immobile all’asta è la casa di via del Rosario, angolo via Segantini. Ha un valore a base d’asta di 36.000 euro. L’asta, con il metodo delle offerte segrete, si terrà il 21 agosto alle 12 nella sala del Consiglio di Caglio.

“L’immobile che alieniamo ci è stato donato a novembre 2012 dall’associazione Asilo dopo il suo scioglimento insieme all’ex scuola e al teatro – commenta il sindaco Vittorio Molteni – Il Comune non ha modo di utilizzare la casa di via Segantini perciò abbiamo deciso di metterla all’asta. Il ricavato, come da disposizione dell’associazione, dovrà essere utilizzato per i giovani”.

Le offerte, poste in busta chiusa con la scritta “Contiene offerta per casa di Via del Rosario angolo Via Segantini”, dovranno essere stese su carta legale da 16 euro e sottoscritte con firma leggibile e indirizzo dell’offerente. Con l’offerta ci dovrà essere, pena l’esclusione, un deposito cauzionale di 3.600 euro a garanzia, tramite assegno circolare intestato al comune di Caglio. Il resto della spesa dovrà essere versato entro il 31 gennaio 2015 e comunque prima del rogito. Le offerte dovranno pervenire al protocollo del Comune entro le 12 del 20 agosto. L’incanto sarà valido anche con una sola offerta, purchè in aumento di almeno 1.000 euro sul prezzo a base d’asta.

La documentazione può essere ritirata in comune. Per informazioni ci si può rivolgere al tecnico comunale, l’architetto Giampiero Arnaboldi.