Bosisio Parini

Bosisio Viva: “Dove sono finite le fotografie di Lucas?”

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2013

Bosisio Parini, Politica

Tag: , , ,

comune di bosisio parini

BOSISIO PARINI – “Dove sono finite le fotografie di Lucas?”. E’ questo l’oggetto dell’interpellanza presentata nei giorni scorsi agli uffici comunali dal gruppo di minoranza consiliare Bosisio Viva.
A spiegare meglio la questione sono i consiglieri Giovanni Binda e Giacomo Gilardi: “Per la ricorrenza del bicentenario della morte del poeta Giuseppe Parini la Provincia di Lecco ha regalato al Comune di Bosisio una mostra fotografica del fotografo Lucas avente per soggetto i luoghi pariniani della città di Milano. Queste foto in bianco e nero erano state esposte nel Palazzo Comunale nella sala della “cattedra” e per parecchio tempo le hanno fatto pregevole corona. Da quando però sono state tolte per poter tinteggiare il locale, da oltre un anno, le fotografie non sono più state esposte“. Da qui l’interpellanza volta a scoprire dove sono finite le fotografie.

“Vogliamo sapere dove sono state collocate le fotografie e perché non sono state ricollocate nell’aula della cattedra dopo la verniciatura del locale,visto che, a nostro parere, era il luogo più adatto all’esposizione ed enfatizzavano l’aula della cattedra del sommo poeta”.

La risposta della Giunta sarà resa nota durante il prossimo Consiglio comunale.