Ponte Lambro

Avanzo di bilancio per Ponte Lambro, programmazione più facile

Admin Altreforme 9 Gennaio 2014

Politica, Ponte Lambro

Tag: , ,

Bilancio Comune Erba giugno 2013PONTE LAMBRO – Il Comune di Ponte Lambro chiude l’anno in attivo e già pensa al bilancio previsionale 2014.

“Sono soddisfatto del lavoro compiuto dagli uffici e mi auguro che i buoni risultati di quest’anno possano dare respiro alla programmazione del 2014”. Questo il commento dell’assessore al Bilancio, Francesco Cocchiararo, che poi entra nello specifico, anticipando gli elementi positivi registrati. “La cassa ha chiuso in modo più che soddisfacente e questo già di per sé è un buon risultato perché sottolinea che non sono state necessarie anticipazioni. Questo inoltre garantirà maggior spazio di programmazione per l’anno prossimo. Inoltre è stato rispettato con margine di sicurezza il patto di stabilità: possiamo quindi considerare Ponte Lambro un comune virtuoso”.

Non è ancora definita la cifra precisa cui ammonta l’avanzo di bilancio ma si parla di diverse decine di migliaia di euro. “Anche l’avanzo di bilancio è più che soddisfacente – evidenzia infatti l’assessore – Per quanto riguarda il previsionale 2014 dobbiamo attendere la definizione dei tributi ma con ogni probabilità quando sarà pronto lo porteremo in approvazione e poi, eventualmente, si interverrà con successive variazioni”.

Ponte Lambro è uno dei Comuni che andrà a elezioni la prossima primavera perciò l’Amministrazione uscente vuole sistemare per tempo tutto ciò che le compete prima dell’appuntamento elettorale.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE