Asso

Asso. Insediato il nuovo Consiglio Comunale, il sindaco Aceti giura

Giulia Crippa 7 Ottobre 2020

Asso, Elezioni 2020, Politica

Insediamento del nuovo Consiglio Comunale Asso

 

ASSO- Tiziano Aceti giura come Sindaco di Asso: ieri sera, 6 ottobre, si è tenuto l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale. Presenti in sala numerosi cittadini e autorità. Il giuramento si è svolto a porte aperte. In tanti ad ascoltare anche fuori le mura.

Il Sindaco Tiziano Aceti con sua moglie Barbara

 

Il neoeletto Sindaco Tiziano Aceti ha aperto la seduta: “Ringrazio tutti i presenti. E’un’emozione molto forte ritrovarmi di fronte a voi. Diventare Sindaco del paese in cui sono nato e cresciuto è per me un grande onore. Sono fortunato perché affronterò questo percorso con persone valide e preparate. Un grazie speciale alle forze dell’ordine, a tutte le associazioni e a tutti i volontari, sempre attivi e disponibili per il bene di Asso. Impegno, onestà, trasparenza e responsabilità saranno alla base del nostro lavoro. Vi prometto che sarò il Sindaco di tutti. Siamo pronti ad accettare l’aiuto della minoranza. Speriamo in una collaborazione costruttiva”.

Il vicesindaco Viviana Corti

 

Il vicesindaco Viviana Corti ha messo in luce le linee programmatiche che guideranno l’amministrazione durante i prossimi 5 anni e che toccano diversi temi, dallo sport al turismo, dal commercio al territorio, dall’ambiente alla sicurezza, dalle opere pubbliche all’ambiente, dalle politiche sociali, culturali e giovanili alla scuola. “L’obiettivo è valorizzare Asso in tutti i suoi aspetti – ha spiegato Corti – abbiamo diversi progetti in mente, in un’ottica di rete e lavoro condiviso che sarà fondamentale”.

Il gruppo di minoranza. Da sinistra: Roberto Melchiorre, Maria Pia Bonanomi, Maria Cristina Paredi, Silvano Conti.

 

E’intervenuto in seguito il capogruppo di minoranza Roberto Melchiorre: “Mi unisco ai ringraziamenti del Sindaco per tutti i presenti e per chi ci ha sostenuto. Sono certo che ci verrà data la possibilità di offrire il nostro supporto costruttivo in questo nuovo percorso. Per quanto concerne le linee programmatiche, ci aspettavamo più pragmatismo. In coerenza con ciò e con il programma che abbiamo presentato durante la campagna elettorale, esprimiamo un parere contrario alle linee programmatiche. Possiamo condividere le idee di quanto presentato, ma notiamo una forte assenza di aspetti pratici di quanto andrà svolto. Auguriamo comunque un buon lavoro alla nuova Amministrazione e ricordiamo che noi ci siamo“.

Presenti in sala anche gli altri due ex candidati sindaci Masciadri e Corà.

La giunta. Da sinistra: Francesco Caldera, Monica Orsenigo, Mirko Donadini Pina, Tiziano Aceti, Clara Giacconi, Sonia Castelnuovo, Filippo Nava, Antonella Mazza, Viviana Corti.

 

La serata si è conclusa con i festeggiamenti. Spumante e pasticcini per iniziare tutti insieme questa nuova avventura.