Asso

Asso: ieri il giuramento del nuovo sindaco Giovanni Conti

Lorenzo Colombo 15 Giugno 2013

Asso, Politica

Tag: ,

consiglio comunale asso2

ASSO – Si è insediato nella serata di ieri, venerdì 14 giugno, il nuovo consiglio comunale di Asso.

La seduta si è aperta con il giuramento del sindaco Giovanni Conti che successivamente ha presentato la propria Giunta. 

Maria Giulia Manzeni (sindaco uscente) rivestirà la carica di vice sindaco con delega alla casa, alla famiglia, al lavoro e alle politiche sociali. Spetterà invece a Giordano Pina l’assessorato alla Viabilità, Urbanistica ed Edilizia privata. In Giunta c’è ancora un posto vacante, per cui è stata approvata un’apposita delibera di cambio dello statuto del Consiglio comunale per poter così assegnare l’incarico a un assessore esterno. 

In Consiglio comunale, seduti in maggioranza, ci sono anche Imogene Pina, Pasquale Massari e Roberto Melchiorre, mentre all’opposizione Claudio Calastri.

In primis il neo sindaco ha voluto ringraziare i consiglieri, presenti e passati, e gli elettori.

La serata, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, è proseguita poi con la presentazione delle linee programmatiche di governo.

consiglio comunale asso1

Le idee del primo cittadino sono molte. Una su tutte quella di sottolineare l’importanza delle associazioni e valorizzarle. ” Vorrei istituire una consulta delle associazioni del nostro paese – ha spiegato Conti – Credo che il confronto sia importante e l’importanza di queste realtà è indiscutibile”. Spazio anche alla popolazione con l’idea di creare un question time a fine di ogni Consiglio comunale. ” Sarebbe bello sentire la voce del pubblico, le esigenze reali dei cittadini per capire quali sono i bisogni – ha proseguito il primo cittadino – Le nostre forze si concentreranno anche sul sociale e sul ripristino idrogeologico di fiumi, corsi d’acqua per evitare frane e disagi ambientali”.

In programma, nel mandato di Conti, anche la sicurezza delle strade e il rilancio delle attività commerciali del centro paese.

“Non posso assicurare che riusciremo a fare tutto questo perchè purtroppo il momento è quello che è – ha concluso – Posso però garantire che ci impegneremo al massimo affinchè tutte le nostre idee diventino realtà“.

consiglio comunale asso3