Anzano del Parco

Anzano: un’ordinanza contro gli sprechi dell’acqua potabile

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2013

Anzano del Parco, Politica

Tag: , , ,

acquaANZANO DEL PARCO – Torna il caldo e scatta l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile durante la stagione estiva.

L’avviso,  a firma del primo cittadino Rinaldo Meroni, ordina a tutti i residenti di non utilizzare dalle 6 alle 22, per i mesi dal 15 giugno al 30 settembre 2013, l’acqua potabile erogata dalla rete comunale d’acquedotto per: il lavaggio autoveicoli e superfici pavimentate scoperte; innaffiare giardini ed orti e il riempimento di piscine. Questo perchè, con l’approssimarsi della stagione estiva, è previsto come di consueto un notevole incremento dei consumi idrici, generato principalmente da usi impropri e sprechi della risorsa idrica, che potrebbero determinare carenze distributive (pressione o portata) specialmente nelle ore di punta e nelle zone altimetricamente sfavorevoli.  A mettere in guardia contro gli sprechi è stata anche la società Pragma Spa, che si occupa della gestione del servizio.

“Si raccomanda inoltre di evitare comunque gli sprechi e gli usi impropri dell’acqua potabile”, ammonisce l’atto di meroni. In caso di violazione delle disposizioni sarà applicata una sanzione. La multa sarà differente  e può variare dai 100 ai 300 euro.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE