Como, Erba, Merone

Anche Marco Campagna è entrato in Consiglio provinciale

Admin Altreforme 13 Ottobre 2014

Como, Erba, Merone, Politica

Tag: , , , ,

Marco Campagna evidenza
Marco Campagna (Forza Italia)

COMO – Qualche problema nel conteggio dei voti per l’elezione del Consiglio provinciale. 

Il voto ponderato ha creato non poche difficoltà. Al contrario di quanto emerso dal primo conteggio (vedi articolo), per esempio, anche Marco Campagna, consigliere comunale di Erba, risulta eletto in Consiglio provinciale.

“Siamo soddisfatti e contenti – commenta Angelo Cairoli, coordinatore erbese di Forza Italia, dopo la conferma – Volevamo un riferimento in Provincia e l’abbiamo ottenuto. Campagna è l’uomo giusto. E’ preparato, preciso, ha una lunga esperienza amministrativa e possiede tutte le qualità necessarie per ricoprire un ruolo di questo tipo. Abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato. La sua elezione dimostra che Erba e l’erbese hanno votato uniti”.

E chiude: “L’erbese aveva bisogno di un rappresentante di destra in Provincia”.

Errori di conteggio anche all’interno della lista del Pd. Non è stato eletto Guido Frigerio, ma Alberto Crippa.

giovanni-vanossi-elezioni-merone
Giovanni Vanossi (Pd)

Ecco dunque l’elenco dei 12 consiglieri eletti: Guido Rovi, Fiorenzo Bongiasca, Ferruccio Cotta, Mirko Baruffini, Giovanni Vanossi, Alberto Crippa (Pd), Domiziana Giola, Mario Pozzi, Maria Grazia Sassi, Marco Campagna (Forza Italia), Emanuele Mambretti (Provincia Civica), Giovanni Rusconi (Lega).

Sia la destra che la sinistra, dunque, hanno un rappresentante erbese in Provincia: Vanossi, sindaco di Merone, e Campagna, consigliere comunale di Erba.

Il presidente della Provincia di Lecco, invece, è Flavio Polano. Con lui, con la carica di Consiglieri provinciali, lavoreranno: per la Lista 1 Libertà e Autonomia (2 seggi) Matteo Canali e Alfredo Casaletto; per la Lista 2 Lega Nord Padania (2 seggi) Stefano Simonetti ed Elena Zambetti, per la Lista 3 Provincia Insieme (8 seggi) Sergio Brambilla, Ugo Panzeri, Rocco Cardamone, Bruno Crippa, Marinella Maldini, Anna Mazzoleni, Fabio Crimella e Giuseppe Scaccabarozzi (vedi articolo di Lecconotizie.com).