Orsenigo

Elezioni. Orsenigo, il candidato sindaco Corrado Terranova

Caterina Franci 1 Giugno 2017

Elezioni 2017, Orsenigo

Corrado Terranova

ORSENIGO – E’ lo sfidante di Mario Chiavenna, con 20 anni di esperienza politica alle spalle come consigliere comunale membro delle commissioni territorio. Corrado Terranova, 47 anni, ingegnere edile, ha deciso di scendere in campo per dare al paese “quella spinta troppo a lungo promessa e mai arrivata”.

“In questi anni il paese è stato fermo, siamo stufi di aspettare, è ora di muoversi” ha dichiarato Terranova che alle prossime amministrative dell’11 giugno sarà sostenuto dalla squadra Noi Orsenigo: dieci candidati consiglieri “uniti da un forse senso civico e dall’amore per il nostro paese”.

Tra i punti principali del suo programma elettorale Terranova ha citato il rilancio del sociale, della sicurezza e dell’istruzione. “Sul piano sociale secondo noi è stato fatto troppo poco – ha commentato – vanno incrementate le azioni ai tavoli organizzati dall’Ats, proposte iniziative per i giovani che chiedono a gran voce una struttura dove potersi riunire. Senza dimenticare la terza età: a questo proposito con l’Associazione Vicino a te stiamo promuovendo un servizio di accompagnamento per gli anziani”.

Per quanto riguarda la scuola invece Terranova è stato chiaro: imprescindibili saranno i rapporti con Albavilla. “Il ridimensionamento scolastico pensato dall’attuale amministrazione non ci convince, torneremo ad aprire i rapporti con Albavilla sia per quanto riguarda l’istruzione che per i servizi scolastici collaterali”.

Tanti i progetti anche sul piano della cultura, dello sport e del tempo libero: “Grazie ad alcune convenzioni con la parrocchia abbiamo in mente un progetto di riqualifica per il cinema teatro dell’oratorio, che avrà costo zero per l’amministrazione. Lo stesso vale per la struttura sportiva di via 9 agosto, che vorremmo riaprire al pubblico dopo 20 anni di chiusura”.

CLICCA QUI per vedere la lista Noi Orsenigo a sostegno di Corrado Terranova