Valbrona

Valbrona. A Oneda due giorni dedicati ai funghi

Caterina Franci 3 Ottobre 2018

Notizie brevi, Valbrona

VALBRONA – Sabato 6 e domenica 7 ottobre “va in scena” il regno dei funghi! A Valbrona l’associazione di promozione sociale Progetto per Valbrona, con l’ass. micologica Bresadola (gruppo Mario Galli – Barlassina) e la collaborazione del Rifugio SEV organizzano una “due giorni” tutta dedicata al mondo dei funghi.

Sabato 6, dal ritrovo in località Oneda (Valbrona), escursionisti e appassionati “fungiatt” partiranno suddivisi in gruppi per raccogliere i funghi delle nostre montagne. In ogni gruppo la presenza di esperti micologi e conoscitori del territorio renderà sicura e avvincente l’avventura. Pranzo al sacco in località Valcerina (balcone naturale sulle Grigne e sul ramo lecchese  del lago di Como) e nel pomeriggio, raggiunto il rifugio SEV, si procederà alla classificazione degli esemplari raccolti. A tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione e per Cena il rifugio sarà pronto ad imbandire gioviali tavolate.

Domenica 7 dalle 10.00  alle 15.00, nel piazzale del rifugio SEV (Corni di Canzo) sarà possibile visitare la “mostra del fungo” organizzata e allestita con la raccolta e l’attività di classificazione svolta nella giornata precedente.

La partecipazione all’escursione è gratuita previo iscrizione – modalità e info su www.valbrona.net. Per i servizi Cena, Pernotto e Pranzo al rifugio SEV è consigliata la prenotazione  – cell.3393651369