Proserpio

Proserpio. La lettera del sindaco Zuccon per le festività pasquali

Miryam Colombo 9 Aprile 2020

Notizie brevi, Proserpio

PROSERPIO – Il sindaco di Proserpio Barbara Zuccon ha inviato una lettera ai propri concittadini in vista della prossima Pasqua.

“Cari concittadini, desidero ricordarvi che le disposizioni restrittive continueranno per tutto il periodo di Pasqua – ha scritto – Sarà sicuramente una Pasqua diversa e per certi versi ‘indimenticabile’; ci mancherà la solennità civile e ci mancheranno le liturgie per una delle feste più importanti della cristianità”.

“Tutto questo però, non può scalfire il sentimento di pace e di comunione che ognuno di noi deve ricercare in se stesso e verso gli altri, nell’attesa di un periodo migliore nel quale rincontarci tutti – ha continuato – Questo è il momento della responsabilità sociale per noi stessi, per i nostri cari e per tutte le persone che ci vivono intorno”.

Quindi ha proseguito con un ringraziamento: “Tutti ci stiamo sacrificando: anziani, donne e uomini, bambini e ragazzi, ma nelle difficoltà lo spirito di comunità emerge e fa la differenza. Voglio ringraziarvi tutti per lo sforzo e per i disagi affrontati. Voglio ringraziarvi per il sostegno che mi date in questo periodo difficile. Vi assicuro che sarete sempre informati sulla situazione reale del Nostro Pese e che tutta l’Amministrazione comunale continua a lavorare per la nostra comunità”.

“Io ho fiducia in voi e sono sicura che tutti insieme saremo capaci di giungere a quel giorno in cui potremo definire tutto superato e far tornare il sereno sull’Italia e nei nostri cuori – ha concluso – Vi auguro una Serena Pasqua. Ce la possiamo fare”.