ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Promessi Sposi

Adsense

Longone. Al Beldosso l’inaugurazione del nuovo Bibliobreak

LONGONE AL SEGRINO – Verrà inaugurato il prossimo sabato, 15 dicembre, Bibliobreak, lo spazio dedicato agli studenti e ai giovani del territorio presso la sezione associata di Beldosso.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra “Il Seme Cooperativa Sociale“, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “G. D. Romagnosi” e il Progetto Youthlab. L’area, frutto di un lavoro di riqualificazione, si configura come uno spazio dove imparare e confrontarsi: ospita infatti un bar didattico, un’area relax, una biblioteca digitale, uno sportello psicologico e una serie di servizi sui temi della scuola, del lavoro e del tempo libero.

Oltre ad essere un luogo dove apprendere, innovare e crescere, Bibliobreak è anche un punto d’incontro con le imprese, il territorio e un polo di servizi integrati per i giovani.

L’appuntamento è per sabato 15 dicembre: alle ore 10.30 gli alunni daranno il benvenuto offrendo ai presenti un caffè e alle 11.00 verrà presentato il progetto. Dopo il buffet a cura degli allievi, dalle 14 inizierà un pomeriggio di divertimento in compagnia.

Print Friendly, PDF & Email

10 Dicembre 2018 — 10:56 / Longone al Segrino, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore