Rezzago, Sormano

Domenica 22, arte e musica con il progetto “Il tè delle 5”

Miryam Colombo 19 Luglio 2018

Notizie brevi, Rezzago, Sormano

Tag: , , , ,

SORMANO/REZZAGO – Un’intera serata dedicata all’arte e alla musica: è questa l’iniziativa a cura del progetto “Il tè delle 5” che si terrà a Sormano domenica prossima, 22 luglio.

Il primo appuntamento è alle ore 17 nel contesto della chiesa di Santa Maria a Dicinisio: durante la conferenza, dal titolo “Dipinto svelato”, l’architetto Simone Nava relazionerà sulla storia e sui lavori di restauro della pala d’altare quattrocentesca conservata nella chiesa e attribuita alla scuola di Vincenzo Foppa. Il discorso sarà poi ampliato dall’intervento della pittrice e docente di storia dell’arte, Claudia Palazzuolo, che parlerà dei misteri della pittura rinascimentale approfondendo tecniche, colori e modi di dipingere.

La serata proseguirà poi con un concerto per chitarra classica alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Rezzago: interpreti del concerto, “Chitarre per sognare”, sono tre giovani musicisti del liceo musicale di Como uniti nel gruppo “Teen Guitar Trio” e con il coordinamento del maestro Stefano Di Fonzo. Al termine del concerto, un rinfresco a base di dolci preparati dalla giovane pasticcera Paola.