Croce Verde, pausa estiva per lo sportello Banca delle Visite

Caterina Franci 5 Agosto 2022

Notizie brevi

BOSISIO – Pausa estiva per lo sportello di Banca delle Visite. Sabato 6, sabato 13 e sabato 20 il punto fisico presso la sede di Croce Verde resterà chiuso. Riaprirà sabato 27 agosto nei consueti orari dalle 9:00 alle 12:00.

Presso lo sportello gli utenti possono avere informazioni e delucidazioni sul servizio, verificare la titolarità dei requisiti richiesti (in particolare essere in possesso di un documento o codice di prenotazione nell’ospedale pubblico che segnali un’attesa minima di un mese) e ricevere supporto sulla procedura di prenotazione a visite/esami.

Nonostante la chiusura estiva il servizio comunque non si interrompe. Anche nel mese di agosto sarà possibile contattare il centralino di Croce Verde nelle ore di ufficio allo 031865462 oppure inviare una mail a bancadellevisite@croceverdebosisio.org.

Dall’apertura dello sportello, il 25 giugno scorso, numerosi cittadini hanno chiesto delucidazioni e informazioni sul funzionamento di Banca delle Visite e sulle opportunità che questa iniziativa solidale offre a sostegno dei più fragili. Croce Verde ha inoltre proseguito le interlocuzioni con i Comuni convenzionati in modo da poter partire in modo organico con la fruizione del servizio a partire da settembre.