Asf Autolinee. 59 autisti a casa, solo il 9% delle corse effettuate

viviana 19 Ottobre 2021

Notizie brevi

Tag:

COMO – Asf Autolinee in una nota precisa che, nel corso della giornata di lunedì 18 ottobre, si sono riscontrate 59 assenze, di cui 41 per malattia, 13 per mancanza di green pass (quindi il 22% degli assenti) e solo 5 per permessi (solamente l’8% del totale assenti).

Dati che restano invariati anche per la giornata di oggi, 19 ottobre, se non per la diminuzione delle assenze per permesso. Il numero delle corse effettuate resta intorno al 9% rispetto alle corse totali programmate.

L’azienda già da tempo sta dando un impulso alle assunzioni, con l’obiettivo di aumentare il proprio organico, soprattutto per quanto riguarda il numero di conducenti. Nell’ultimo anno sono state attivate ben 4 selezioni, grazie alle quali sono stati assunti 48 nuovi autisti. Entro ottobre, inoltre, sono previste le prove per i 16 candidati iscritti al bando in corso, con la speranza di trovare e quindi assumere nuovi validi conducenti da inserire in organico.

Nel 2021 l’azienda, nel complesso, ha assunto 54 persone a fronte di 33 cessazioni, proprio per migliorare il livello del servizio offerto a tutti i gli utenti.