Alzate Brianza, Ordinazione Diaconale per Luca Molteni nel Duomo di Milano

viviana 24 Settembre 2021

Notizie brevi

Tag:

ALZATE BRIANZA – Sabato 25 settembre nel Duomo a Milano l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini presiederà il rito di Ordinazione Diaconale di Luca Molteni, di Alzate Brianza, che ha deciso di dedicare la sua vita al servizio di Dio.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta dalle ore 9,00  sul canale 195 Chiesa TV.

L’ordinazione Diaconale è il primo traguardo importante nella missione pastorale di Luca, dopo di anni di formazione presso il seminario di Venegono  e rappresenta il primo grado dell’Ordine Sacro con la previsione, il prossimo 11 giugno 2022, dell’Ordinazione Sacerdotale.

” E’ un appuntamento molto importante che la Comunità Alzatese aspettava da molto tempo e rappresenta un  orgoglio ed un onore per la sua famiglia, per i parenti, per la Comunità parrocchiale e per tutto il paese.” Si legge nella nota del sindaco Mario Anastasia.

Domenica 26 settembre alle ore 11,00 in Oratorio verrà celebrata la Santa Messa con la prima Omelia da parte di Don Luca Molteni mentre alle ore 16,00 in Chiesa  S. Pietro e Paolo Don Luca presiederà i Vespri solenni.

“Desidero, unitamente all’Amministrazione comunale, porgere a Luca un sincero “grazie” ed un augurio per questo importante traguardo, nella certezza che nel prosieguo della sua missione pastorale continuerà, con la stessa forza e la stessa dedizione, a prestare la sua opera al servizio di Dio e del prossimo. – conclude il primo cittadino di Alzate – Grazie a Don Lodovico che, in questi anni, ha accompagnato e sostenuto Luca nel suo percorso”.